Il 3-4 maggio, saranno proiettate puntate di ArvoTv in vari punti della città. Il 4 maggio, alle ore 10.00 presso il Centro Risorse Educative e Didattiche, via Sant’Andrea, 33, si terrà il Congresso dei Ragazzi dal titolo: Qui ha loco il Santo Volto, con gli allievi delle scuole secondarie di primo grado di Camporgiano, Licciana Nardi e Santa Maria a Colle
3-4 maggio, proiezioni di puntate di ArvoTv presso: Biblioteca Civica Agorà, Oratorio San Giuseppe, Casa del Boia, Libreria Ubik, LuccaLibri libreria caffè letterario. Qui tutti i dettagli
4 maggio, alle ore 10.00 presso sede del CRED – Centro Risorse Educative e Didattiche, Via Sant’Andrea, 33, Lucca
Congresso dei Ragazzi dal titolo: Qui ha loco il Santo Volto. Un racconto tra storia e leggenda
Parteciperanno le seguenti scuole:
- Istituto Comprensivo di Santa Maria a Colle: Il Volto Santo nella leggenda del diacono Leobino, presentazione dell’elaborato video, classe 1a C, secondaria di primo grado, anno 2016/17. Progetto realizzato col sostegno didattico di ARVO – Archivio Digitale del Volto Santo.
- Istituto comprensivo di Licciana Nardi: Al vent dal mar, presentazione dell’elaborato PDF, gruppo delle classi prime, sezioni A e B, secondaria di primo grado, anno 2016/17. Progetto vincitore del concorso nazionale: Raccontare il Medioevo – VII edizione.
- Istituto comprensivo di Camporgiano: Un viaggio nel Medioevo. Lungo la Via del Volto Santo, presentazione dell’elaborato PDF, gruppo delle classi seconde, sezioni A e B, secondaria di primo grado, anno 2016/17. Progetto vincitore del concorso nazionale: Raccontare il Medioevo – VII edizione.
- Coro “Il flagioletto“: repertorio di brani medievali
4 maggio, alle ore 15:00, le scuole di Camporgiano e Licciana Nardi andranno a visitare il Via Francigena Entry Point, con sede alla Casa del Boia. La scuola di Santa Maria a Colle andrà a visitare Villa Buonvisi completando così il percorso iniziato negli scorsi anni in collaborazione con ARVO.
L’evento sarà seguito da Radio Francigena.