Gruppo di condivisione

A fianco di questo blog esiste un gruppo facebook di condivisione che nasce dall’esigenza di affrontare insieme questo momento agendo in un’ottica collaborativa.

Possiamo essere pragmatici e creativi cercando di fare bene con i mezzi che abbiamo a disposizione. Il web, i social, le chat, le piattaforme sono strumenti. Sta a noi decidere come usarli.

È ovvio che non si può utilizzare l’insegnamento a distanza come alternativa tout court dell’insegnamento in presenza. Ma adesso non abbiamo alternative. Semmai questo ci dovrebbe aiutare a capire l’utilità di tenerci sempre aperte diverse possibilità.

Ci sono strumenti e metodologie che non utilizziamo solo perché non le conosciamo. L’idea di questo gruppo è nata quando sono stata contattata da diversi insegnanti dopo aver scritto sulla mia bacheca personale questo stesso messaggio.

Forse c’è bisogno di confrontarci, forse c’è bisogno di avere un posto dove poter parlare superando, almeno parzialmente, le difficoltà imposte dalle esigenze di prevenzione. Qui possiamo farlo senza esporci a rischi.

E sono benvenute le discussioni e la focalizzazione dei problemi

Se volete partecipare iscrivetevi qui

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *