Bando scuole 2020

Il Congresso dei Ragazzi non è un appuntamento per i ragazzi ma dei ragazzi, realizzato in stretta collaborazione con loro. I ragazzi non sono solo i destinatari dell’attività didattica ma ne sono i protagonisti e gli artefici.

Tutte le scuole interessate sono invitate a partecipare presentando le proprie proposte per le conferenze che si terranno nei giorni 28 e 29 maggio 2020 presso il complesso di San Micheletto a Lucca.

Per tutelare la sicurezza di adulti e ragazzi l’appuntamento sarà spostato in autunno.

Le relazioni saranno tenute dai ragazzi. Potranno essere accompagnate da presentazioni, video, audio, foto e tutti gli elaborati che si riterranno necessari ai fini della chiarezza della relazione.

In concomitanza con i 950 anni della cattedrale di Lucca, il tema scelto è «Martino e gli altri. Santi, mercanti, viaggiatori e le loro storie avventurose». Nel ventaglio di proposte possibili sono considerate anche quelle che riguardano vite di viaggiatori, mercanti o cavalieri; artisti; ambasciatori; emigranti; gelatai; setaioli; figurinai, etc.

Le proposte dovranno pervenire all’indirizzo younghistoriansfestival@gmail.com. In caso di esaurimento dei posti avranno priorità le proposte pervenute prima.

Tutte le informazione nel bando